INDUSTRIA 4.0

CHIAMA PER INFORMAZIONI 030 8610012

INDUSTRIA 4.0

CHIAMA PER INFORMAZIONI 030 8610012

SOLUZIONI AFFIDABILI PER LA RACCOLDA DEI TEMPI DI PRODUZIONE

CONOSCI CIMCO ?

CIMCO è un’azienda leader nello sviluppo di software per l’industria 4.0
che offre una vasta gamma di soluzioni per la gestione dei dati e la produzione automatizzata. Tra le loro offerte troviamo:

CIMCO DNC-Max
Un software di trasferimento dati per il controllo dei dispositivi CNC, che consente di trasferire programmi di lavoro e file di dati tra il computer e i dispositivi CNC.

CIMCO MDC-Max
Un software di gestione dati che consente di organizzare, gestire e distribuire i programmi di lavoro e i file di dati per i dispositivi CNC.

CIMCO CNC-Calc
Un software di calcolo utensile che consente di progettare e ottimizzare i percorsi utensile per i programmi di lavoro CNC.

CIMCO CNC-Edit
Un software di editing CNC che consente di creare, modificare e ottimizzare i programmi di lavoro CNC.

CIMCO è una società molto affidabile e con una lunga esperienza nell’industria 4.0, ed i loro prodotti sono utilizzati in molte aziende di produzione e manifattura in tutto il mondo, offrendo soluzioni affidabili, facili da usare e scalabili per la produzione automatizzata e la gestione dei dati.

La suite CIMCO per l'industria 4.0

LA SOLUZIONE COMPLETA PER LA RACCOLTA DATI INDIPENDENTE DAL GESTIONALE DI PRODUZIONE

Cimco è la soluzione per l’ integrazione di macchine utensili con il gestionale aziendale. Mediante l’utilizzo di due software, realizzati da CIMCO,  possiamo velocemente e bene interconnettere le vostre macchine utensili , Robot o PLC alla rete aziendale inviando e ricevendo le informazione di produzione.
I una giornata lavorativa il vostro sistema sarà pronto per essere certificato per l’industria 4.0.

I REQUISITI OBBLIGATORI DEI BENI STRUMENTALI

Il macchinario deve essere (1) controllato con sistema computerizzati come CNC o PLC deve essere (2) interconnesso con il sistema di fabbrica pertanto, ricevere istruzioni o part program da remoto, deve (3) essere integrato con il sistema logistico della fabbrica, e deve (4) possedere un interfaccia grafica intuitiva e per ultimo (5) rispondere ai più recenti parametri di sicurezza e igiene

IL CICLO DEI DATI DI PRODUZIONE

Di seguito riportiamo l’immagine rappresentante il percorso  dell’informazione che parte dalla commessa ( con articoli e ciclo di lavoro ) inserita nel nostro gestione SmallMES , o se disponibile dal vostro  gestionale aziendale, fino al raggiungimento a bordo macchina per la selezione della fase da parte dell’operatore. Dopo la lavorazione il sistema archivia i dati statistici e popola il magazzino soddisfando la logistica aziendale.

DOMANDE FREQUENTI

L’offerta prevede l’interfacciamento di una sola macchina fornento la licenza per la porta di rete per DNC-MAX , una porta per statistica MDC-MAX e una porta per l’accesso WEB da tablet incluso nell’offerta.

Attualmente  il costo per interfacciare una seconda macchina  è di 1.200 € + iva.
L’offerta include: Licenze CIMCO, un tablet ,  un supporto 3M , kit di alimentazione  , installazione remota o entro i 100 chilometri dalla nostra sede.
L’offerta esclude :Posa e cavi di rete, switch PoE, la rimodulazione del canone annuale di manutenzione CIMCO peri al 12% dell’investimento effettuato.

Assolutamente si. Metteremo a disposizione una tabella SQL contenente i valori di produzione . Fino a 30 sono i campi personalizzabili dove potremmo raccogliere i tempi giustificativi o altri dati di ritorno.

Possiamo prelevare le fasi di lavorazione direttamente dal database aziendale , mediante una query SQL. Le vasi verranno visualizzate su tablet operatore a bordo macchina. 

No, CIMCO Edit non è incluso nella nostra offerta, ma è acquistabile ad un prezzo scontato perché acquisterete la suite CIMCO per l’interconnessione.

Soluzione completa da

MDC-MAX IN AZIONE

I dati ricevuti dalla produzione vengono
elaborati graficamente e archiviati per effettuare analisi nel tempo.

funzionamento

COME FUNZIONA IL PROCESSO DI RACCOLTA DATI

INSERIMENTO COMMESSA

Inserendo all'interno del vostro gestionale, o attraverso SmallMES la commessa con articoli e quantità , inizierà il processo di raccolta dati.

ACCEDI AL SISTEMA
DA PC O TABLET

Da Pc o Tablet ( incluso nell'offerta ) potrai azionare la fase della commessa associata alla macchina utensile, o vedere tutte le fasi divise per reparto.

SELEZIONA O INSERISCI L'ORDINE DI LAVORO

Successivamente sarà possibile selezionare un ordine da un elenco proveniente da un gestionale aziendale.

GESTISCI IL PROCESSO DI PRODUZIONE

Puoi avviare, fermare e giustificare i fermi del processo di produzione. Il contapezzi è integrato nel sistema ma potrai indicare eventuali scarti.

CONSULTARE I DATI STATISTICI

MDC-MAX conserverà tutte le informazioni di produzione.
Sanno consultabili nel tempo i dati statistici e aggiorneremo il magazzino completamente in automatico.

Protocolli

CON QUALI PROTOCOLLI POSSIAMO INTERCONNETERCI ?

HAAS M-Net

Focas

MT Connect

Heidenhain

NETLink PRO Compact

Mitsubishi

OPC Client

Modbus TCP

Brother HTTP

File flat protocol

MQTT

Infrastruttura

COSA RICHIEDIAMO PER INIZIARE

PC PERFORMANTE O SERVER

DNC-MAX Server e MDC-MAX posso essere installati sullo stesso computer o dislocati su computer diversi, nelle situazioni più comuni viene usato un personal computer prestante, chiediamo come processore di riferimento Intel i5/i7 almeno di 9° generazione , 8/16 GB Ram , Hard Disk SSD

CNC CONNESSO ALLA RETE

Per ottenere la massima affidabilità chiediamo di connettere le macchine utensili, robot o plc alla rete aziendale mediante cavo ethernet cat 5/6.
Abbiamo realizzato impianti anche su reti wi-fi ( in questo caso richiediamo latenze basse )

TABLET ( INCLUSO NELL'OFFERTA )

Un tablet da 7'' o 10'' è necessario a bordo macchina per interagire con il sistema CIMCO.
Si potranno selezionare gli ordini di produzione, avviare la produzione, indicare parti di scarto, giustificare i fermi macchina e fermare la produzione.

MODULO CONTATTI

METTITI IN CONTATTO

Hai qualche domanda? Vuoi confrontarti in merito al tuo impianto ?
Vuoi pianificare una dimostrazione  da remoto ?

TanfoglioNET di Stefano Tanfoglio

Via Zanardelli, 189 25060 Marcheno ( BS )
C.F. TNFSFN78L24D918M
P.IVA 02567310988
Cod. Univoco M5UXCR1

Tel. 030 8610012 Cel. 388 8018032
E-mail tecnico@tanfoglio.net